Infiammazione ileo

Salve, è da circa 2 anni che convivo con problemi intestinali, soprattutto dolori a sinistra dell ombelico per capirci...ho fatto tutti gli esami del sangue, feci, urine, ecografia, e rm con contrasto, la quale ha evidenziato un sospetto chron, scongiurato da una successiva colonscopia con biopsia, arrivando alla conclusione che c'è l ileo infiammato ma che non ha le caratteristiche di una malattia cronica, per cui mi è stato prescritto un mese di budesodine e mesalazina. La mia domanda è: è possibile che quell'infiammazione della fossa destra provochi dolori dalla parte opposta dell'addome, pergiunta più in alto della fossa sinistra, proprio affianco all'ombelico? grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabilmente si tratta di meteorismo intestinale che si ripercuote nei vari punti del colon.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
dubito perchè non collego il dolore all'aria...cioè magari fosse così. Quindi non è possibile una specie di dolore riflesso?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è possibile un dolore riflesso da due punti diversi dall'addome..
[#4]
dopo
Utente
ok la ringrazio