Muco e sangue nelle feci

Buonasera,sono una ragazza DI 27 anni!! Da circa 2 mesi e mezzo ho notato di avere muco nelle feci ed ho quindi eseguito una coprocoltura con esito negativo!! Nonostante il risultato ho continuato ad avere crampetti addominali e nel momento in cui mi reco al bagno accade che,facendo anche solo aria,fuoriesce muco misto a sangue(sangue da circa una settimana e mezza).Anche le feci(quasi sempre poco consistenti) hanno muco e presenza di sangue(giorni si,giorni no). 2 anni fa ho eseguito una colonscopia ma era tutto ok!! Sono una persona ansiosa e soffro di colite spastica! Purtroppo questo disturbo mi sta buttando veramente giù perché ho paura di avere qualcosa di grave! Stamattina ho eseguito nuovamente coprocoltura con ricerca di sangue occulto,parassiti ecc e anche analisi del sangue. Sono in attesa dei risultati e dopo di che probabilmente dovrò eseguire una nuova colonscopia! Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire quale potrebbe essere il problema??
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Senza colonscopia è difficile dare una risposta. Molto probabilmente si tratterà di una colite infiammatoria.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!! Molto probabilmente eseguiró quanto prima una colonscopia!! Il problema da lei menzionato è preoccupante?! Come si cura?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come si cura ? Prima bisogna fare la diagnosi. Le cure sono diverse in base al risultato.
[#4]
dopo
Utente
Dottore ho ritirato le analisi...alla voce sangue occulto vi è scritto +++ -
Cosa sta a significare??
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Significa che c'è perdita di sangue per cui la colonscopia è indicata.