Sangue occulto nelle feci

Buongiorno, oggi mercoledì 13 settembre mi sono sottoposto ad accertamenti analisi e ricerca sangue occulto. I valori del sangue occulto sono positivi con concentrazione 280. La cosa mi ha ovviamente preoccupato e non poco. Ho letto su internet e quindi anche peggio. Mi domandavo se avendo preso un dicloreum sabato e avendo avuto una colica intestinale con diarrea la notte tra sabato e domenica, potrebbe essere la causa del sangue nelle feci?. Faccia conto che il campione che ho portato ra relativo alla prima volta che andavo di corpo dopo la colica.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sangue occulto positivo alla sua età , se non ha fatto di recente una colonscopia, va tenuto in seria considerazione senza cercare motivazioni per sdrammatizzare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ma non volevo sdrammatizzare ma capire se poteva essere una causa. La colonscopia l'ho fatta tre anni fa ed era tutto a posto. Grazie comunque.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi c'è da pensare al farmaco come causa....