Granchio con odore di ammoniaca

Buonasera,
Ieri abbiamo acquistato delle chele di granchio (500 g totali) già precotte (che abbiamo conservato per un giorno in frigo), le abbiamo cotte per altri 5 minuti in acqua bollente e mangiate circa la metà finché ci siamo accorti che la carne aveva odore di ammoniaca, quelle rimanenti le abbiamo subito buttate. Per quando riguarda quelle che abbiamo mangiato ci dobbiamo preoccupare? C'è qualche cosa specifica che dobbiamo fare?
Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
I crostacei, quando non freschi, assumono sapore ed odore ammoniacale.
Se la quantità ingerita non è grande non dovrebbe accadere nulla.
In caso di sintomi gastrointestinali (vomito, diarrea, dolori ecc.) Si faccia visitare.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia