Sensazione nausea

Gentili dottori premeto che sono un'emetofoba, e che sto vivendo un periodo di forte stress. E' da stamattina che ho una forte sensazione di nausea che mi sta facendo spaventare. Ho paura di aver contratto una gastro dal dentista. Ieri ci sono stata per la terza volta, perchè mi sta effettuando una particolare cura canalare (dice che i canali sono 4) e quindi ieri ha inserito alcuni piccoli aghi e messo un'ulteriore antibiotico. Inoltre io lo sto assumendo, zimox, da tre giorni. Pensate possa essere dipeso da questo trattamento? La mia paura è che possa aver contratto una forma di gastro dal mio dentista. Pensate possa essere possibile? è da tantissimi anni che ci vado e sinceramente non ho mai potuto eccepire nulla riguardo alla pulizia, ma l'ansia mi sta facendo venire brutti pensieri...
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Cosa intende per: " forma di gastro"?
Probabilmente è solo un effetto collaterale dell'antibiotico amplificato dalla sua notevole ansia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Mi scusi dottore, intendevo una forma di gastroenterite. Ho anche alcuni brontolii alla stomaco.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
La gastroenterite Non si prende dal dentista!