Stomaco e nausea

Bongiorno, sono molto preoccupata in quanto tutto è cominciato un mese f con nausee e giramenti di testa e completa inappetenza . Il medico curante mi accennó una cervicale m nel dubbiosi mi prescrisse esami vari tra cui il cea , il sof e l helycobacter. Gli esami sono tutti negativi tranne il sangue occulto feci dove è stata riscontrata una positività. Io continuo ad avere giramenti di testa ma soprattutto nausea ed inappetenza e dolore al lato sinistro della pancia oltre che dell ' ombellico. Il 26 settembre mi sopporro' ad una colonscopia ma ho paura di avere qualcosa di brutto e serio. Secondo voi , se avessi un tumore gli esami del sangue sarebbero nella norma? Io però continuo a non avere fame oppure a mangiar a giorni alterni.. quando sto meglio in sintesi...cosa sarà?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sono sintomi da "tumore". Si tratta di sintomi digestivi aspecifici su cui bisogna approfondire, ma senza allarmarsi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.Felice Cosentino, mi scusi se sono ripetitiva ma la nausea correlata ad inappetenza e sof quindi potrebbero non essere un tumore.Io sono molto agitata perché questi sintomi mi sembrano molto preoccupanti. In ogni caso martedì farò colonscopia. Lei mi consiglia anch una gastroscopia nel caso?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche una gastroscopia se vuole eliminare la paura del tumore.....
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore, mi scusi se ancora la disturbo ma quindi l ' inappetenza ed il sangue occulto risultato positivo non sono solo sintomi di un tumore .In tal caso l emocromo dovrebbe essere un primo campanello di allarme? A me è nella norma. Francamente ho uno stato di agitazione..
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Esegua la gastroscopia così la paura finirà.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per avermi tranquillizzata.La terrò informata.
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, come da lei anticipato la colonscopia non ha dato esiti negativi...non ho nulla ed il gastroenterologo ritiene inopportuno farmi anche una gastroscopia! Io la ringrazio per il supporto psicologico che mi ha fornito in questi giorni di ansia..vissuti male.
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Leggo adesso...Auguroni.