Muco in gola e reflusso gastroesofageo.

Salve a tutti dottori, sono qui per raccontarvi la mia storia e avere qualche consiglio dalla vostra esperienza. Sono un ragazzo di 22 anni E circa 3 mesi fa dopo aver fatto la gastroscopia per vari problemi di digestione e reflusso mi è stata diagnosticata una malattia da reflusso gastroesofageo con cardia incontinente curabile con una cura da un anno di omeprazen da 20.
È da 3 mesi che prendo tutti i giorni questa pillola omeprazen da 20 e ultimamente più o meno 2 settimane mi si è presentato un altro problema, ho la presenza continua di un muco in gola, più o meno all'altezza del pomo d'Adamo o più in basso e non riesco a mandarlo ne giù ne sù e non so da cosa può essere causato perché prima non c'è l'avevo.
Secondo voi da cosa può essere causato???
Spero in un vostro aiuto/consiglio...

Grazie in anticipo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il muco in gola potrebbe non avere rapporti con il reflusso, ma può essere anche causato da uno scolo nasale posteriore. Quindi sarebbe utile una visita ORL.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta provvederò subito a fare una visita ORL.
Quindi il reflusso non può per forza essere la causa di questo muco in gola...vorrei porle un' altra domanda: secondo lei la cura con omeprazen da 20 per un anno da prendere tutti i giorni può essere pesante?? Si può alternare un giorno sì e uno no??
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sospenderei il trattamento e valuterei ........
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la tempestiva risposta...cordiali saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.