Meteorismo continuo

Salve sottorii.
Sono una ragazza di 21 anni che da diversi giorni soffre di continuo movimento intestinale: durante il giorno faccio continue eruttazioni e mi sento sempre piena d'aria a livello dell'addome. Questo fastidio continua anche durante la notte, a volte mi capita di svegliarmi e fare una serie di eruttazioni.
Non ho altri sintomi se non un fastidio continuo all'addome che è come contratto e a volte qualche dolore a livello dello stomaco e nei quadranti inferiori dell'addome, ma nulla di insopportabile. Non ho diarrea, le mie feci sono di consistenza normale anche se il colore è abbastanza chiaro (credo sia per il fatto che è da 3 giorni che mi nutro mangiando solo riso in bianco, uova, patate o petto di tacchino).
Mi sento di dire che sono in un periodo abbastanza stressante e sto soffrendo di ansia e attacchi di panico.
Vorrei un vostro consulto per vedere un po' come muovermi.
Sono andata dal mio medico mercoledì 13 e ha dato la colpa di ciò all'ansia prescrivendomi xanax 2/3 gocce due volte al giorno e gaviscon advance dopo pranzo e cena per fare qualcosa contro il dolore di stomaco.
Attendo risposta.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'intestino irritabile può comportare del meteorismo, ma se i disturbi dovessero persistere valuti la possibilità di altre condizioni (intolleranze, ecc.);

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-o-altro-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottor Costantino la ringrazio molto per la risposta e per aver preso in considerazione il mio caso.
Stamattina quando sono andata di corpo le feci erano verdi e morbide: ieri ho mangiato verdure cotte.
Cosa potrebbe dire secondo lei?
Cordialmente.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Che tutto è normale.