Morbo di chron o celiachia

Buonasera

Vorrei un parere medico su quello che ho avuto 15 giorni fa,ho avuto un infezione credo all'intestino con febbriciola(37,2 37,4) con calore corporeo dolore articolare sopratutto alle gambe, e dolore addominale e fastidio persistente al lato sinistro appena sotto le costole,gonfiore addominale e stipsi un giorno e qualche scarica di diarrea afte in bocca.Sono andato in ospedale dopo 3 giorni così mi hanno fatto l'ecografia e delle analisi:
Emocromo:
Globuli bianchi: 12,72 da 4 a 10,00

Formola leucocitaria:
nutrofili: 81,2 da 40,0 a 70,0
linfociti: 10,9 da 20,0 a 48,0

PROTEINA C REATTIVA : 3,10 fino a 0,75
gli atri valori erano nella norma
il medico mi ha fatto fare la colonscopia dopo 6 giorni di Flagyl
risultati
esame condotto fino all'ileo destale per circa 10cm, piccole rilevatezze mucose dell'ileo come da iperplasia nodulare linfoide
nel sigma si evidenzia mucosa lievemente edematosa,non altre lesioni della mucosa esplorata,lieve congestione interna.
I giorni precedenti la colonscopia mangiando solo proteine solide(pesce carne formaggi etc)stavo leggermente meglio,a pranzo ho rimangiato la pasta "integrale" e faccio fatica a digerirla.A questo punto vi chiedo:ho qualche intolleranza alimentare?o morbo di chron?o niente?
grazie in anticipo attendo risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sono state fatte biopsie?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Il medico di base non lo ha scritto hanno fatto un controllo generico.Comunque non sono state effetuate
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Allora nulla di grave.
[#4]
dopo
Utente
Scusa ancora dottore per lei quindi cosa può essere stato?io ho sempre sofferto di intestini...non è quindi ne chron e ne celiachia?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Crohn direi di no.
Celiachia occorre fare una gastroscopia per escluderla.
Io direi intestino irritabile.
[#6]
dopo
Utente
Grazie tanto per la risposta cordiali saluti
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi aggiorni se le fa piacere.
[#8]
dopo
Utente
Si certo grazie....quindi dovrei fare altri esami gastroscopia a parte?
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non credo.
Ma senza visita non posso andare oltre una semplice ipotesi.