In passato ho avuto due episodi di pancreatite

Buonasera, in seguito a tampone vaginale sono risultata sensibile al batterio della candida albicans. il mio medico ha suggerito terapia con sporanox. in passato ho avuto due episodi di pancreatite (la prima per sabbia biliare nella coliciste(asportata), la seconda, forse, in seguito all'assunzione di tachidol). ho letto che questo farmaco ha avuto in rari casi come 'effetto collaterale la pancreatite. è il caso che segua questa terapia?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) in genere l'itroconazolo è un farmaco sicuro.
2) per una candida vaginale userei un trattamento locale.
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia