Calcoli cistifelia

bngiorno circa 15 gg fa mia madre di 81 anni ha avuto i dolori addominali e febbre e tremori e' stata ricoverat in ps dove gli sono stati
riscontrati 2 calcoli di ca 9 mm stata dimessa stesso giorno con terpia di rocefin per una settimana on fermenti e dieta in bianco rocefin finito giovedi scorso poi fatto anali del sangue come prescritto dal dott del ps

i valori aedsso dono i seguenti

leucociti 6,50
eritrociti 5,7
emoglobina 142
ematocrito 44,6
mcv 78,1
mch 24,9
mchc 318
rdw 15,5
piastrine 289
sodio 141
potassio 4,5
p creatinina 0,9
metodo enzimatico 80
cpk totale 150
pggt 238
amilasi pancreatica 30
p ast 25
p alt 37
palp 126

ho notatohe il pggt e' molto alto e' normale con quello che ha avuto e si stabilizzera' ne futuro ?

grazie attendo vs

saluti
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore il valore elevato della GGT è correlato con l'infiammazione al fegato che la mamma ha avuto. Ma per avere idee più chiare è necessario eseguire anche il dosaggio della fosfatasi alcalina (ALP), della bilirubina totale e diretta, e delle transaminasi. Mi faccia sapere.
Cari saluti
Gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
grazie mille Prof Gerunda

ecco risultati che ho

ast : 25
alt : 37
alp : 126
ggt 238
cpk totale 150
amilasi pancretica 30

crp proteina c reattiva: < 3,1

purtroppo bilirubina non mi sembrra persente

le ritoro appena ho il risultato

grazie ancora per ora

a
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore se anche la bilirubina è normale direi che le GGT indicano soltanto la persistenza di una infiammazione al fegato o la presenza di un fegato un pò grasso compatibile con l'età. Nel primo caso il valore delle GGT si dovrebbe normalizzare, nel secondo probabilmente no.
cari saluti
gerunda