Antibiotico e gastroprotettore

Buongiorno, da diversi mesi ho difficoltà a digerire e frequente nausea. Ho intolleranze alimentari al lattosio e sorbitolo ma andando avanti da mesi con nausea e dispepsia il mio medico mi ha consigliato di fare una gastroscopia con la quale non è risultato niente: ne ernia ietale ne gastrite ne ulcere. Ora ho un dente del giudizio che fa male e il mio dentista ha detto di fare un ciclo di antibiotici e antinfiammatori. Devo prendere un gastroprotettore(ho in cada del pantoprazolo) per prendere l antibiotico? Perchè nonostante dalla gastroscopia non sia risultato niente ho comunque frequentemente problemi di stomaco. Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Quali antibiotici?
Quali antiinfiammatori?
A che dosaggio, rispettivamente?
Per quanto tempo?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve.l antibiotico è augmentin per 6 giorni due volte al giorno e l antinfiammatorio è moment act all occorenza. Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Potrebbe anche non utilizzare protezioni.
Per sicurezza chieda anche al curante: io non conosco la sua situazione clinica.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva dottore. Saluti