Antibiotico e diarrea

Buongiorno..da 3 giorni assumo un antibiotico per curare la cistite emorragica che ho avuto,ma da 3 giorni ho diarrea,penso sia l'antibiotico anche perché soffro di colon irritabile..sto mangiando poco e niente perché anche una fetta di pane mi fa correre in bagno..il mio medico ha detto di non sospendere antibiotico(una sola compressa la sera mi hanno dato all'ospedale)ma di prendere 2 volte al giorno enterogermina..ma non migliora le cose..sono disperato ancora ne ho da prendere altre 3 pillole
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Quante volte va in bagno nelle 24 ore?
Evacua anche di notte?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Stamani già 3 volte..di notte ancora non è capitato ma ho avuto lievi dolori con aria..
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non mi sembra un fenomeno tale da far interrompere la terapia.
Senta, comunque, il suo medico per una visita.
[#4]
dopo
Utente
Il mio medico dice di continuare la terapia che comunque è causa dell'antibiotico ma mi domando io..apppena finisco la terapia come devo gestire questa diarrea perché so che mi dura anche dopo conosco il colon irritabile..prenderò debritat dopo questa terapia?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Prenda fermenti lattici per 3- 4 settimane.
La sua non è diarrea ma feci liquide.
Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Ho capito quindi posso continuare tranquillamente la terapia non rischio nulla di grave?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A distanza e senza conoscerla direi di si.
D'altra parte non credo che il suo medico le abbia prescritto un antibiotico (di cui non conosco il nome) che la possa mettere in pericolo!
[#8]
dopo
Utente
Il medico dell'ospedale è stato.. levofoxacina..il mio curante comunque lo sa e condivide con il medico dell'ospedale
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si fidi dei colleghi che la conoscono.
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Quante volte va in bagno nelle 24 ore?
Evacua anche di notte?