Amilasi e valori alti

Egregio dottore, buonasera, mio papà di 77 ha ritirato i referti dell'analisi del sangue. Questi i risultati più importanti:
GLUCOSIO: 116 *
EMOGLOBINA GLICATA: 40
TIGLICERIDI: 100
COLESTEROLO TOTALE: 206
COLESTEROLO HDL: 46
ACIDO URICO: 4.9
GAMMA GT: 44
BILIRUBINA DIRETTA: 0.30
BILIRUBINA INDIRETTA: 1.65 *
AMILASI TOTALE: 235 (VALORI DI RIFERIMENTO 28-100) *
LIPASI: 32
ANTIGENE PROSTATICO SPEC (PSA) 0.31

* valori fuori dalla norma
Vorrei gentilmente chiedere se dagli esami emerge un problema al pancreas (neoplasie o altre cause) visto il valore dell'amilasi o da altro? Inoltre quali sarebbero i possibili esami da effettuare per analizzare al meglio la situazione.

RingraziandoVi anticipatamente, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'amilasi non ha significato se presa da sola.
Deve essere sempre affiancata dalla lipasi che nel caso di suo padre è normale.
Quindi il pancreas, dal punto di vista infiammatorio, ha nulla.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia