Utente
Salve,
Ho effettuato una visita otorinolaringoiatra e l esito é stato:edema corda vocale destra ed edema laringe.
Il medico mi ha prescritto marial bustine 2 volte al giorno per 20gg, una dieta per il reflusso laringofaringeo e in più il pariet che già prendevo in quanto soffro di reflusso e il cardias non funziona.
Ultimamente il reflusso è ancora più accentuato nonostante la cura che sto facendo,quindi il medico mi ha detto di prendere il pariet da 40mg (o due pillole da 20mg o una da 40mg), ma a quanto pare il pariet da 40mg non c è,ho preso 2 pillole da 20mg ciascuna,la mattina ,mezz' ora prima di fare colazione,adesso mi preoccupo se la protezione presa in questo modo ha provocato qualche problema(comunque l ho presa solo una volta con questo dosaggio).
Cordiali saluti

[#1]  
Dr. Marco Bacosi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
POMEZIA (RM)
ROMA (RM)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2012
Il rabeprazolo esiste solo da 10 e 20 mg.
40 mg è una dose importante.
Le consiglio di farsi visitare dal gastroenterologo prima di assumere dosi del genere.
Cordialmente.
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2] dopo  
Utente
Salve,
Grazie per aver risposto.
Io,infatti,ho preso questa dose solo una volta.
Volevo sapere se presa solo una volta ha provocato danni oppure No?
Cordiali saluti

[#3]  
Dr. Marco Bacosi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
POMEZIA (RM)
ROMA (RM)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2012
Nessun danno.
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4] dopo  
Utente
Siccome questa dose l ho presa oggi e ho fastidio/dolore alla bocca dello stomaco e non vuole passare,mi preoccupo.
Devo fare qualcosa?
Grazie sempre
Saluti

[#5]  
Dr. Marco Bacosi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
POMEZIA (RM)
ROMA (RM)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2012
Se il dolore è forte vada in pronto soccorso.
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6] dopo  
Utente
Ho resistito,a poco a poco il fastidio/dolore é diventato meno doloroso,anche se ancora un po' ce l ho.
Questa mattina non l ho presa ne anche da 20mg
Ma cosa poteva succedere?
Devo farmi fare un controllo o non c è bisogno?
Mi preoccupo se ha lacerato la bocca dello stomaco.
Cordiali saluti

[#7] dopo  
Utente
Salve Dottore,
Ho interrotto la protezione prendendo solo le bustine e continuavo ad avere fastidi,ho interrotto anche le bustine e da oggi ho iniziato a riprendere la protezione però da 20mg,senza prendere le bustine,seguendo un alimentazione data dall' otorinolaringoiatra e sto meglio,quindi a quanto pare a provocarmi questo dolore/fastidio sono state le bustine e un po' anche la dose da 40mg.
Infatti anche l otorinolaringoiatra mi ha detto di aver fatto bene ad interrompere visto che mi provocavano fastidi.
Cordiali saluti e grazie per la sua disponibilità.