Vari dolori dopo gastrite

Salve a tutti sono un ragazzo 18enne.
Allora io non fumo ne faccio uso di alcool, faccio una dieta povera di frutta e verdura, l'unica cosa è che mangio tantissima pasta al pomodoro e la pizza, tantissima carne e affettati di frutta solo di recente ho iniziato a bere succo d'arancia fresco ogni giorno. La mia avventura comincia tempo fa, quando in seguito all ingestione di un calzone fritto comprato in una pizzera, e dopo una breve passeggiata, mi è preso quasi all'improvviso un calo di zuccheri, 1 bicchiere di acqua e zucchero e già sono stato meglio, tutto il pomeriggio però a farmi compagnia è stato un mal di testa.Il giorno dopo mi riprendo un po, vado a scuola, esco il pomeriggio, e proprio in tarda serata, mi prende un dolore allo stomaco, mangio una pizza tranquillamente senza avere ne vomito ne altro. Il giorno dopo per accertamenti vado dal medico, che dopo avermi tastato lo stomaco, senza dolore alla pressione, mi ha fatto eseguire gli esami del sangue e delle urine e un elettrocardiogramma. Risultati tutto ok con solo la glicemia al limite.Dalle analisi il medico deduce sia una forma di gastrite, mi prescrive Ranidil per una settimana, il dolore passa e ricomincio la mia vita normale, contenendomi nei cibi eliminando più che altro i cibi fritti ma mangiando comunque i cibi sopra citati, iniziando a mangiare anche la frutta quasi 2 volte al giorno. Ora sono passate 2 settimane seguendo questa dieta, però ogni tanti risento di qualche dolore anche se lievissimo, sento dolori nell'alto addome, poi non so se per il tempo o altro, non ho raffreddore ne mal di gola, ma sono pieno di catarro e ogni tanto sento tipo infiammata la gola ma senza alcun tipo di dolore, inoltre ultimamente noto che spesso ho dei formicolii nel sangue, e in alcuni momenti lievi dolori al fianco sinistro, inoltre a volte mi viene da contrarre i muscoli in particolare quelli inguinali... Ora mi vengono alcuni dubbi... e possibile che io non sia mai guarito totalmente? Oppure che mi stia rivenendo la gastrite?.. Se no a cosa possono essere dovuti questi dolori?... Allora per aiutarvi maggiormente posso dire che sono un ragazzo che non pratica molta attività fisica, molto ansiosa, e da circa da quando avevo 16 anni ho un varicocele di 2 grado in ambedue i le parti, sinistra piu della destra, inoltre vorrei sottolineare che comunque durante il periodo affetto dalla gastrite ho sempre mangiato regolarmente anche se in forme ridotte e prcipalmente liquide, andando in bagno normalmente e senza avere mai vomitato, spero di essere stato abbastanza chiaro.
in attesa di risposte
Dario
[#1]
Dr. Donato De Giorgi Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Gastroenterologo, Colonproctologo 53 5
Gentile Utente,
la gastropatia episodica - come nel suo caso - è un evento talmente frequente che non può essere definito una vera e propria malattia. L'elenco dei suoi disturbi fa piuttosto pensare ad un rapporto non sereno con il proprio corpo e ad una "paura di ammalarsi".
Conducendo una vita e una alimentazione più regolari, praticando magari dello sport e consultando all'occorrenza il suo Curante, i suoi fastidi saranno limitati e la qualità della sua vita migliorerà sicuramente.
Auguri

Dr. Donato DE GIORGI
CHIRURGIA ONCOLOGICA, LAPAROSCOPICA,ENDOSCOPICA,MINIVASIVA
donatodg@libero.it