Pizza secca

Buonasera, 4 ore fa una volta finito di cenare mi sono sentito un pezzo di cibo (crosta di pizza molto secca) incastrato nella parte sinistra della gola, verso metà del collo... è molto molto fastidioso e punge (se muovo la lingua in certi modi o respiro ecc...). Ho bevuto tanto (anche bevande calde) e provato a mangiare qualcos' altro, ma continuo a sentire questo forte fastidio. Dovrebbe passare da solo o devo farmelo togliere?? Potrebbe chiudermi la gola e il respiro o sarebbe già successo?
Poi mi e salito il vomito e si e messo ed é ritornato li quindi é ancora li e se sposto la lingua indietro la sento pungere
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta probabilmente di un'abrasione della mucosa e non della pizza. Tutto si risolverà.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Se invece fosse pizza il cornicione rischio qualcosa? O si dovrebbe sciogliere? Sara stata 1 centimetro o piu era molto secca
Continua tipo un po a pungere
Ho provato a chiamare la guardia medica e mi hanno detto di bere cose calde e se non dovesse passare di ricontattarli
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se ha la sensazione del corpo estraneo allora dovrà rivolgersi al pronto soccorso o ad un otorino.
[#4]
dopo
Utente
Beh diciamo che gia e una buona cosa che parlo e respiro o sbaglio? vedro se passera intanto la guardia mi ha rassicurato e anche lei, Grazie
[#5]
dopo
Utente
E la saliva non la si scioglie? Poi domattina se non passa vado solo che ho l'imoressione che possa soffocare perche non so quanto grande...
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per me può stare tranquilla. Non può avere problemi respiratori e per mia esperienza si tratta solo di un graffio.
[#7]
dopo
Utente
Dottore ma se si trova ancora li e non dovesse passare pizzica, devo andare da un odontoiatra o si sciogliera o andra giu, non mi da dantissimo fastidii pero magari ce del nero che e appuntito magari