Candida spp

Buongiorno
è un periodo che ho un continuo gonfiore allo stomaco e addome, oltre ad una cattiva digestione e al mal di testa.
mi sono rivolta ad un specialista, dal quale devo recarmi prossimamente con l'esito degli esami da lui ordinati.
esami feci: esito SVILUPPO CANDIDA SPP
Breath tes per helycobater pylori : esito negativo
Intolleranze alimentari

sono a chiedere delucidazioni sulla Candida SPP e se nel frattempo ha dei consigli da darmi

Grazie mille
Saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, non è detto che la candida dia problemi, dipende dalla quantità di colonie riscontrate.
intanto segua una alimentazione povera di latte e derivati, senta chiaramente anche il parere del collega che la rivedrà.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
ma la candida spp è una tipologia di candida?
la quantità di colonie riscontrate la si scopre con ulteriori esami?

io come alimentazione evito già qualsiasi derivato del latte, oltre al pomodoro, ragù, insalata alimenti sconsigliati per chi soffre di gastrite.

grazie mille