Stipsi e sentirsi colon bloccato/chiuso

Buonasera..
sono una ragazza di 26 anni e soffro di stipsi cronica da molti anni.. la situazione è abbastanza drammatica nel senso che se non mi aiuto con pastiglie varie non vado in bagno anche per 10 15 giorni.. ora sto prendendo lattulosio sciroppo una volta ogni sera da una settimana ma per ora nessun risultato.. quello che mi preoccupa è il fatto che mi sento la parte bassa dell'addome completamente gonfia e dura ( e din qui potrebbe anche essere normale).. il problema è che anche se "spingo" sento il colon completamente chiuso come se fosse bloccato da polipi e altro... che esame potrei fare per andare più a fondo sulla cosA? Ecografia addominale? intestinale? Attendo consigli.. grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Prima una visita gastroenterologica.
Solo dopo una visita si possono programmare esami.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia