Esito gastroscopia e mio stato attuale di forte ansia

Buongiorno,

causa il mio stato d ansia perenne e disturbi varia assumo da 1 mese xanax 20 gocce al giorno, ho effettuato gastroscopia e mi è stat riscontrata gastrite superficiale attiva con hpylori presente, poiche sono allergico all amoxicillina e non sono riuscito a debellare il batterio con la terapia classica con la amoxicillina mi e statoa prescritta una nuova terapia con pylera, in questo periodo sono un po giù ma il batterio deve essere eliminato e allora mi chiedo posso effettuare la terapia con pylera+omeprazolo continuando a prendere xanax o rischio gravi effetti collaterali per l' interazioni dei medicinali

Il Pylera contiene 3 diversi principi attivi: bismuto subcitrato potassio, metronidazolo e tetraciclina cloridrato.

Saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Grazie per averci ricordato i principi attivi del farmaco!!!
Può assumerlo tranquillamente.
La terapia ansiolitica,evidentemente, non sta dando i suoi frutti in quanto lei appare assai ansioso!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia