Dolori fortissini pancia diarrea e emorroidi

buona sera,sn una ragazza di 23 anni e da qache anno soffro di colite...lo scorso luglio mi sn sottoposta ad una coloscopia e la diagnosi è stata quella di "colonscopia fnzionale"...dopouna terapia di debrum e zir fos per 10 g il tt sembrava come al meglio ma trascorsi 2 mesi riniziava nuovamente il mio calvario ke riuscivo a gestire cn il buscopan. la domenica pomeriggio (dopo un sabato passato in izzeria,dove ho mangiato un apizza on gamberi e zucchine)ho accusao dei forti dolori di pancia e subito ho evaquato ma in maniera normale..durane la serale cose sn peggiorate...il mal di pancia ha coninuato ed è iniziata la diarrea(premetto ke a pranzo ho mangiato minestrone di verdure e melanxane al forno)e dei forti dolori prima al color discendenepoi forte nel basso ventre e tanta voglia di andare in bagno ke poi ultimamente è divenita fasulla perche in bagno andato mi sforzavo e mi sn uscitel'emorroidi esterne...o continuato cosi ad avere sollievo nell'nadare in bagno a sforzarmi e i dolori al basso ventre continuavano(la domenica sera il medico di guardia mi ha somministrato un aountura di buscopan ma nn mi ha fatto granche),mi sn curata 2gg cn fermenti limonaa al punto ke ieri nn assandomi i dolori ho dovuto kiamare ilmio medico x visitarmi...mi sn misurata la temperatura sia rettale ke ascellare e la rettale er di 1.64 in piu dell'ascellare...la dott mi ha detto di prendermi del diosmecal prima di pranzo e di cena x veere un e a seconda di cm procedeva la giornata il giorno dopo dovevo assumere il bimixin(antibiotico intestinale).bè stamattina ho assunto qsta roba e ogni 8 ore so sntinuando la cosa...ora dopo i pasti ho dei dolori veloci sempre nel basso ventre mi viene lstimolo di andare in bagno ma escono l'emorroidi e trovo solo sollievo...sn parannoiata e preoccupata!i dolori vanno e vengono e l'emorroidi rimangono...cosa mi dite di fare?vi ringrazio in anticipo,spero di trovare in voi una risposta giusta ...
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La sintomatologia descritta e' riconducibile sostanzialmente a due diverse patologie: la prima legata alla diarrea, alla febbre e ai dolori addominali; la seconda e' quella relativa a cio che lei ritiene siano emorroidi.
Per quanto riguarda la diarrea spero che a distanza di 48 ore la terapia prescritta dal suo Medico abbia sortito l'effetto sperato, poiche' in genere si tratta di eventi passeggeri e autolimitanti. Se cosi' non e' appare evidente che debba rivolgersi di nuovo al suo Medico Curante.
Per quanto riguarda invece le emorroidi mi piacerebbe che lei ci descrivesse meglio cosa succede: ha avuto dolore? Durente la defecazione? O quando? Ha notato perdite di muco e/o di sangue?
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com