Le feci erano apparentemente senza sangue

Gentilissimi dottori; oggi dopo la defecazione ho notato una piccola goccia semi liquida ( un po' gelatinosa...) color rosso/marroccino. Le feci piuttosto molli color marrone giallo. Mi sembrava avesse la insistenza del sangue. Le feci erano apparentemente senza sangue e nella carta igienica non vi era traccia di sangue. Dopo circa un'ora sono tornato in bagno e non si è ripresentata questa cosa. Cosa devo fare? Circa un anno fa ho fatto ricerca di sangue occulto esito negativo ( ogni tanto lo faccio perché mia madre ha avuto un tumore all intestino per fortuna curato in tempo).
Tra le altre cose non avendo più la cistifellea vado in bagno più spesso di un tempo.
Grazie per l attenzione
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Rifaccia la ricerca del sangue occulto ed una visita gastroenterologica di controllo.
Se già non l'ha fatta, dovrà fare (nel prossimo futuro) una colonscopia di screening (causa familiarità).
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore...se il sangue occulto dovesse essere negativo posso stare tranquillo?
Grazie mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Abbastanza.
Il 100% in medicina non esiste.
[#4]
dopo
Utente
Lo capisco: ma intendevo se fosse negativo devo fare altri controlli nell immediato?
Grazie ancora
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La colonscopia per familiarità