Esame chimico-microscopico feci

Buona sera dottori,
Mi chiamo Antonella, ho 21 anni e sono di Milano. Premetto che fumo e che faccio un moderato uso di alcolici.
Vi chiedo consulto in relazione all'esame delle feci alla quale sono ricorsa per via di una diarrea durata per ben 1 mese e mezzo, ma fortuna adesso scomparsa!
Il gastroenterologo mi ha prescricritto i seguenti esami:

CLOSTRIDIUM DIFFICILE (TOSSINA) NEGATIVO rif: NEGATIVO
PARASSITI INTESTINALI (3 PROVE) NEGATIVI rif: NEGATIVI

FORMA SOLIDA
COLORE MARRONE
REAZIONE PH 7
BILINOGENO PRESENTE+
MUCO ASSENTE
RESIDUI CARNEI-CONNETTIVO PRESENTE+
GRASSI NEUTRI ASSENTI
ACIDI GRASSI ASSENTI
SAPONI ASSENTI
AMIDI PRESENTE+
CELLULE VEGETALI PRESENTE++

In più avevo fatto esami del sangue generici (che avevo mostrato anche al gastroenterologo) che risultavano tutti completamente nella norma.
a seguito ho effettuato:

Ab ANTI-TRASGLUTAMINASI IgA <0,2 rif: <7,2 NEGATIVO
FT4 1,04 rif: 0,70 - 1,48
FT3 3,72 rif: 1,71 - 3,71
TSH (3a generazione) 2,692 rif: 0,35 - 4,94

Sono disperata, ho paura di avere qualcosa di serio..incurabile!
Sono molto ansiosa, spero che qualche dottore trovi il tempo per rispondermi!
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, può stare tranquilla perchè le analisi eseguite sono normali (a parte un Ft3 un pò più alto della norma)e tra l'altro lei stessa dice di non avere più disturbi intestinali.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Che sollievo..
su internet avevo letto che la presenza di quelle sostanze nelle feci si rilevava in caso di insufficienza pancreatica, quindi mi sono decisamente preoccupata!Anche perchè effettivamente ho dei dolori al fianco sinistro..dalla sua risposta mi sembra di capire che però non possano essere collegati a problemi legati al pancreas, dal momento che le analisi sono normali. La ringrazio molto per la sua disponibilità!
Buona Giornata