Bilirubina alta e dolori addominali

Buongiorno,

in seguito a dolori addominali (immediatamente al di sotto dello sterno) persistenti da quasi 2 mesi e accentuati in momenti di stress, ho consultato il medico di famiglia che ha prescritto delle analisi sospettando la presenza di Helicobacter Pylori, risultato negativo. Le altre analisi prescritte recitano:

BILIRUBINEMIA TOTALE............... 2,20 (Fino a 1,20 mg/dl)
Metodica: COLORIMETRICO RISULTATO CONFERMATO DOPO RIPETIZIONE

TRANSAMINASI-GPT (37°)............. 24,00 (Adulti:
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Manca parte del consulto

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Inserisco qui il seguito, non so perchè il sistema non l'ha preso:

TRANSAMINASI-GPT (37°)............. 24,00 (Adulti: <30 U/l Bambini:<45 U/l)
Metodica: ENZIMATICO

AMILASEMIA (37°)................... 52,00 (25-125 U/l)
Metodica: ENZIMATICO

LIPASEMIA.......................... 19,00 (< 60 U/I)
Metodica: TURBIDIMETRIA

Sentirò il medico curante al più presto, volevo però un Vostro parere in merito, considerando che è la prima volta che misuro il valore relativo alla bilirubina.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La bilirubina totale da sola non ha alcun significato, occorre dosare la bilirubina frazionata.
Potrebbe essere una banalissima sindrome di Gilbert.
Varrebbe la pena di dosare anche GGT e fosfatasi alcalina.
Cordialmente.