Acidità fortissima, non so come risolvere!

Salve dottori,

purtroppo ho il vizio di consumare spesso energy drink. Stamattina non sono riuscito a fare colazione perché sono uscito di fretta e a stomaco vuoto ho bevuto una RedBull.
Non l'avessi mai fatto... sono ore che sto combattendo con una fortissima acidità allo stomaco e non so che fare.
Già altre volte mi era capitato, ma mai così, ho preso una bustina di Noremifa, il dolore si è attenuato un po', diciamo che l'acidità si è "coperta", ma continuava ad esserci.
Mi è passata la fame, non riesco a mangiare, mi viene da vomitare, mi sento pieno, non ho pranzato, e quest'acidità non accenna a sparire.
Ho bevuto acqua per tamponare ma niente, ho mangiato 2 noci sperando che "assorbissero" l'acidità, ma niente. Stavo pensando di prendere un'altra bustina di Noremifa ma in un certo senso, pur assorbendo l'acidità, mi va a riempire ancora di più lo stomaco e mi viene un senso di nausea.
Che dovrei fare?

Aggiungo che ogni tanto mi capita di avere acidità anche quando non bevo la RedBull, l'altro giorno dovevo fare un'ecografia e ho dovuto bere parecchia acqua naturale, mezzo litro in mezz'ora circa, e mi è venuta acidità.
A volte sento che l'acidità sale fino alla gola e alla bocca.

Cosa ho di preciso? E che consigli mi potete dare?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente reflusso.
Curi piu' l' alimentazione e se non basta senta il suo medico o un gastroenterologo per una terapia corretta. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ma se fosse reflusso sarebbe una cosa temporanea è risolvibile già con l'alimentazione?
Perché se non sbaglio ho sentito parlare anche di reflusso cronico, anche se non penso sia il mio caso...
Niente di problematico alla fine?
Grazie mille comunque!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dipende. Prima va confermata la diagnosi. Prego.