La pizzella mi sentivo pieno

Salve vorrei un aiuto che il mio medico di base non ha saputo darmi ! Sabato dopo aver mangiato la pizzella mi sentivo pieno con senso di soffocamento alla trachea, nei giorni successivi ho riscontrato acidità e senso di pienezza come se volessi fare tanti rutti, e la bocca amara (non sempre) ogni cosa che mangio mi fa male sopratutto caffè.
Volevo un aiuto a riguardo proprio perché non so che fare adesso sto prendendo le compresse di Riopan
Grazie in anticipo per la risposta .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una normale reazione alla pizza:

https://www.medicitalia.it/news/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/7244-pizza-e-pancia-gonfia-perche.html

Tutto sarà transitorio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Il medico di famiglia che tra l’altro non mi ha nemmeno visistato per togliermi d’avanti mi ha detto di fare una gastroscopia perché sono passati troppi giorni ovvero 6 ! Mi domandavo questo, dato che a mio prete devo cambiarla perché è incapace purtroppo
La ringrazio per la risposta
Cordialmente la saluto
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Poi che fare la gastroscopia cambierei medico.......Come fa a prescrivere la gastroscopia alla sua età ?
[#4]
dopo
Utente
Dottore il bruciore si è attenuato ma comunque sto continuando a matenere una giusta alimentazione e prendere riopan
La ringrazio ancora
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.
[#6]
dopo
Utente
Dottore mi scusi il disturbo un altra volta ma anche se il fastidio si è attenuato anche non riesco a mangiare regolarmente anche la gomma da masticare mi provoca un senso di reflusso e vomito, e ho notato che ho anche molti muchi. Mi hanno parlato di reflusso
Buona giornata