Nausea cronica

Buongiorno, è ormai da un anno che soffro di nausea cronica senza vomito che si calma mangiando. Non ho dolori o bruciori allo stomaco ma solo nausea e una sorta di ipersensibilità alla bocca dello stomaco (durante i pasti sento il cibo che entra nello stomaco, in parole povere). Negli ultimi esami del sangue è stata evidenziata una ipogammaglobulinemia (albumina alta e altre proteine basse) che pochi mesi prima non era presente.
Non so se possa c'entrare ma soffro di intolleranza al lattosio che spesso trascuro.
Desideravo avere una vostra opinione a riguardo.
Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente, la nausea può avere molti e diversi motivi che andrebbero analizzati in sede di visita medica, l'intolleranza al lattosio non dovrebbe invece essere causa di questo disturbo.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie mille per la risposta.
Il mio medico curante ha detto che potrebbe trattarsi di ulcera duodenale. Ora dovrò andare a fare una gastroscopia. Quello che non capisco è se questa ipogammaglobulinemia possa essere legata in qualche modo al mio problema oppure no.