Reflusso esofageo

Buonasera sono una mamma molto preoccupata,mio figlio di età 26, tre anni fá ha avuto un problema che dopo mangiato,vomitava, così siamo andati da un gaestroenterologo che gli ha fatto una serie di analisi tra cui una gastroscopia e un ecografia addominale. Dalla gastroccupiamo é uscita un'ernia iatale,così é stato curato con il farmaco esomopranzolo. Dopo la cura é ritornato di nuovo il disturbo. La mia dottoressa di base mi ha consigliato di usare il depritat e dopo deursil. É con questa cura siamo stati bene per tre anni; dopo 3 anni per una serie di problemi di nervosismo causati dal lavoro gli é ritornato questo vomito. Sono ritornata dal gastroenterologo e gli ha dato il Lucen 40 per 3 mesi dopo questa cura lo stesso é ritornato il vomito; poi gli ho fatto un ecografia addominare, ma si é evidenazista una coliciste dismorfica. Il dottore gli ha detto che soffre di reflusso gastrico e gli ha dato il Pantorc 40 per 2 mesi. Dopo 5 giorni ha manifestato dolori all' addome e volevo capire se tali dolori fossero causati da tale medicinale.
Volevo sapere se voi avete delle possibili risposte a questa situazione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo si tratti di reflusso, ma che di base ci possa anche essere uno stato ansiogeno. Comunque gli IPP possono provocare disturbi intestinali.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta.
Ma é possibile che il reflusso comporta continua tosse giornaliera anche prendendo il medicinale Pantorc 40, non si dovrebbe togliere?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il farmaco potrebbe non funzionare. Per saperlo sarebbe allora utile la titolazione della gastrinemia sotto terapia.