Dolori bocca stomaco e gola

Salve,
Vi contatto per un problema sorto 3-4 giorni fa
Praticamente io soffro un po' di ansia e stress,ho sofferto di attacchi di panico 2 anni fa
Praticamente da due giorni ho un senso di bruciore allo stomaco e un fastidio in gola come se avessi qualcosa e non riesce ad andare giù quando deglutisco tipo senso di apnea senza respiro e fastidio al petto
Io questA estate ho fatto tutti esami come lastra ai polmoni, ecocardiogramma ecografia tiroide,ai reni,al fegato,al pancreas e alla vescica
Ed era tutto ok
Non so se preoccuparmi di questo problema che mi è sorto,cosa può essere
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tranquillizzi. S tratta di somatizzazione d'ansia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Io ho paura di qualche malattia brutta non può essere?
Quando inghiotto sembra tipo che scrocchia la gola
E sembra che mi dai fastidio come se avessi qualcosa in gola
Sotto il pomo di Adamo al centro
Ho paura di qualche cosa di brutto
Può centrare qualcosa tipo la trachea o il reflusso esofageo?
Che tipo di esami posso fare?
Lei mi tranquillizza che non ho nulla?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente. Con i limiti del consulto a distanza i suoi disturbi sembrano proprio su base ansiogena.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
Scusi ancora il disturbo
Ma è possibile che con questo stato di ansia come dice lei ho qualche volte fitte intercostali e ogni tanto fastidio tipo alle scapole dietro la schiena?
Lei mi assicura che non è nulla di pericoloso?
Cosa posso fare per risolvere questo problema gola-stomaco?
Grazie
Saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Presumo nulla di pericoloso, ma non posso via web risolvere il problema.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Scusi ancora dottore,
Per esempio ieri sera ogni tanto mi mancava il respiro un po' più del solito conqualche fitta al petto,però non sullo sterno,le avevo in alto a destra
Può essere stato un attacco di panico?
Io ci ho sofferto circa un anno fa,
Ho può essere stato un sintomo di infarto?
Sa ho paura,però ho fatto un ecocardiogramma un anno fa quando avevo attacchi di panico e il cuore stava bene
Lei che dice?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Solo somatizzazione d'ansia e non .....infarto.

Si tranquillizzi