Flatulenze e feci nastriformi miste a diarrea

Salve a tutti , vi presento il caos di mio figlio di 14 anni. Da un mese a questa parte ha avuto dolori addominali , flatulenze e feci appiattite ( non so se sono così fini da considerarsi nastriformi ) e delle volte ( circa due-tre a settimana ) anche diarrea . Premetto che non ha mai trovato tracce di sangue nelle feci , ma ha il terrore di avere un tumore al colon e quindi io per rassicurarlo (spero) chiedo a voi. Dato i sintomi potrebbe essere un tumore al colon o un semplice colon irritabile ? Vieni ingrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A 14 anni mi sembra assai improbabile un tumore al colon.
Dopo un mese, però, sarebbe il caso di fare una visita, almeno dal medico di base!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie della risposta , oggi volevamo andare dal medico infatti . Quindi esclude un tumore al colon nonostante le feci nastriformi ? Io penso possa trattarsi di colon irritabile dato che ne soffro pure io
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'età non fa pensare ad un tumore.