Colore delle feci

Gentili dottori,
Sono un ragazzo di 25 anni, da sempre ipocondrico (anche se in cura).
Soffro anche di colon irritabile, che va ad accentuarsi nei momenti di maggiore ansia. Inoltre ho la fissa con il colore/forma delle feci, perché ho letto sul web (me ne pento) che possono essere indice di patologie.
Ultimamente ho avuto una riacutizzazione del colon irritabile, che mi ha portato a feci molli/liquide di un colore marrone abbastanza acceso, ma è capitato che sulla carta apparisse più chiaro, quasi tendente al giallognolo. Ho notato che questa cosa capita anche con feci formate, cioè c'è sempre un colorito diverso sulla carta. È normale?
Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, è possibile . Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta dottore.