Morbo di crohn

buona sera,
un noto gastroenterologo sta effettuando delle indagini su mio figlio di 18 anni per un possibile morbo di crohn.
Gli ha prescritto una terapia provvisoria per la remissione dei sintomi ( soprattutto i dolori) in attesa di avere un quadro definitivo, a base di cortisone ( deltacortene 25 mg) e un indagine attraverso videocapsula.
Ho inviato la richiesta della videocapsula all'ospedale, ma qui mi hanno detto di interrompere immediatamente il deltacortene e mi hanno dato un appuntamento con un loro gastroenterologo che valuterà se procedere con la videocapsula.
Mi trovo in difficoltà perchè non ho modo di contattare il gastroenterologo che ha effettuato le prescrizioni e chiedergli come comportarmi, inoltre sono preoccupata dall'interrompere in maniera così immediata il cortisone, ho paura delle conseguenze.
Potreste suggerirmi come procedere?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se ho ben capito il "noto" gastroenterologo ha prescritto il cortisone senza una diagnosi ? Sarà anche noto, ma mi sembra sprovveduto. Si affidi a qualche altro gastroenterologo che abbia maggior buon senso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie, lo farò, ma la mia preoccupazione maggiore adesso è : posso interrompere così dopo una settimana?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È possibile, ridicendolo gradualmente.
[#4]
dopo
Utente
grazie.