Breath test lattosio

Salve, ho effettuato il "H2 lattosio breath test" e nei risultati c'è scritto :

Esito breath test. Positivo
Delta. 41

Cosa vuol dire?
Quali sono i parametri per capire di che entità è la mia intolleranza?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Positività di media intensità.
Delta = 20 - lieve
Delta = 40 - media
Delta oltre 60 - grave.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la veloce risposta.
A seguito di questo risultato, come deve cambiare la mia alimentazione?
Devo completamente eliminare qualsiasi cosa abbia tracce di lattosio?
E dove posso trovare un elenco completo degli alimenti "vietati"?

Grazie ancora per l'attenzione.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Sarebbe bene eliminare quasi del tutto il lattosio.
L'elenco degli alimenti contenenti lattosio è assai lungo.....
Tutto ciò che contiene latte o latticini......
[#4]
dopo
Utente
Capisco.

Grazie davvero per le sue risposte veloci e precise
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12