Diarrea perdita di peso

Buonasera da un anno a questa parte ho problemi di gonfiore addominale e diarrea con perdita ponderale ....premetto che sono una runner amatoriale che copre 60/70 km alla settimana con una intensità abbastanza importante.
La diarrea si presenta puntuale ad ogni allenamento o gara di solito riesco ad arrivare a fine allenamento ma poi devo correre in bagno con feci non formate .....almeno un paio di scariche...a seguire fastidio e gonfiore che non mi lascia più.. ..questo praticamente tutti i giorni......ho fatto tutte le analisi del sangue delle feci gastroscopia colonscopia ma non è emerso nulla il gastroenterologo mi ha prescritto obimal ma non ha risolto il problema.
Negli ultimi mesi ho xso 2/3 kg mentre dallo scorso anno tot 7 kg adesso peso 42.400 la massa grassa e 1.9 non ho più il ciclo.....eppure non ho nulla che non va bene....da 15gg seguo una dieta con solo riso integrale che mi ha dato il nutrizionista ma nulla tutto continua..sono meno gonfia ma le feci continuano ad essere molli e ultimamente hanno un colore giallo
Ho fatto anche il controllo x la celiachia che è risultato negativo
Non so più cosa pensare chiedo un vs parere un vs riscontro medico non so più cosa fare x rimettermi a posto
Grazie infinite per la va attenzione
Cinzia
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Evacua mai di notte?
Come e quanto evacua "lontano" dagli allenamenti /gare?
Come sono i suoi indici nutrizionali?
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie x la sollecita risposta le evacuazione sono sempre durante e appena finito l'allenamento quando si è presentato il problema non erano solo legate alla corsa capitava in seguito a qualcosa che mangiavo infatti pensavo a qualche intolleranza sicuramente la frutta e la verdura ...ho una intolleranza al lattosio ma ho tolto qualsiasi cosa che lo contenga....ma non ho risolto ultimi mesi le evacuazioni sembra si scatenino con la corsa.....la cosa che non capisco è come possa esserci tutto questo da scaricare io vado in bagno tutte le mattine.....a volte anche dopo pranzo!!! Feci sempre non ben formate.
per quanto riguarda gli indici so che sono molto sottopeso e che non ho massa grassa peso 42.4 e sono alta 174.
Grazie mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Evacua mai di notte???????
Gli indici nutrizionali sono esami del sangue:
Emoglobina
Albumina
Proteine totali
Ecc.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera mi scuso pensavo che fosse partito il messaggio stamattina.
Di notte non evacuo .
Esami del sangue solo emocromocimetrico 15/9 con valori nei range indicati tranne globuli bianchi 3.80 e contenuto emog.corpuscolare medio 33.5
A gennaio esami completo avevo creatininemia 0.96 e g glutamiltraspeptidasi 49 ferritina 6 globuli bianchi 3.70 tutti gli altri valori ok compreso Lipari ed esame feci
Ho fatto Tac dove si rileva discreta Ectasia della vena cava inferiore e delle vene sovraepatiche
Attendo un cortese riscontro
Cinzia
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente solo intestino irritabile.
[#6]
dopo
Utente
Ok ma come posso fare per evitare le scariche e riuscire a prendere peso.?
Esiste qualche cura per riuscire a tornare a stare bene e non avere questo disturbo che debilita.
Grazie
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Questo lo si può stabilire solo dopo una visita diretta.
[#8]
dopo
Utente
Grazie e saluti