Cambianento consistenza feci

Buongiorno

Vorrei chiedere un parere.

All inizio di settembre pesavo 106 kg e ho deciso di perdere peso.
Premetto che faccio l operaio e sono sempre in movimento, o ogni pausa pranzo mangio 70/80 grammi di pasta al pesto o sugo, 70/80 grammi o di prusciutto o di carne bianca/rossa, e 50/60 grammi di verdura cruda. Se nn mangio pasta mangio 150 fi carne con 100 di pane.
A cena sui 100 grammi di carne 100 di verdura e 60 di pane e un frutto.
Ogni tanto dopo cena mangio un gelato o una fetta di torta.
Una volta a settimana esco a mangiare la pizza o himburger con patatine.
Non faccio attivita' fisica, quello che chiedo sono due cose.
La prima posso aver perso sui 5 kg in 5 settimane con questo regine alimentare o e' troppo e ho qualcosa che non va? Ora peso 101.
La seconda, da un mese a questa parte vado in bagno in modo strano, cioe' 20 min dopo colazione vado in bagno e defeco in mod "normale", per farvi capire tipo 4 di scala bristol.
Poi puo passare 15 minuti come 30 oppure un ora, mi viene ancora lo stimolo, vado in bagno e la faccio' molle, non diarrea ma molle, cioe' tipo 5 e alcune volte tipo 6 della scala di bristol. Poi per tutto il giorno non ho piu lo stimolo.
Vorrei sapere se e' collegato al mio regine alimebtare oppure se ho qualcosa che non va.
Ogni tanto sento un fastidio al fianco destro. Potrebbe essere legato al fegato?
Ho fatto eco addominale completa 7 mesi fa, tutto regolare.
Il peso e l andare in bagno potrebbe eserre una cosa normale oppure sono sintomo di qualche malattia?

Grazie per la vostra eventuale risposta.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una variazione intestinale legata al suo regime alimentare. Tutto regolare, nessun allarme.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.

Ma comunque il fastidio al fianco destro non puo essere collegato al fegato o al colon? Il fegato 7 mesi fa dalla ecografia (fatta per una colica renale) era tutto a posto.
Ah mi son dimenticato di dire che da allora sono abvastanza ipocondriaco e molto ansioso, apoena sento un dolorino mi allarmo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente fegato. Solo meteorismo.