Diarrea post sport

Buongiorno,
Mi chiamo monica ho 31 anni faccio sport regolarmente in palestra alternando corsi cardio e corsi muscolari con pesi.
A volte , come oggi, dopo i 45 min del corso con i pesi dove alleno tutto il corpo, mi trovo dopo una mezzoretta dolori forti all' addome con gorgogli intedtibali e devo fuggire in bagno.. dove espello feci molli e di colore spesso giallo, soprattutto noto questo problema dopo i pesi.. e spesso prosegue questo problema anche x un po di ore anche se non in maniera continuativa, che potrebbe essere?
Saluti
Monica
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nulla di patologico, ma l'attività fisica influenza la motilità intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille quindi non mi consiglia di far una visita specialistica . Mi converebbe star attenta a qualche cibo a ridosso dell' allenamento?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non vedo motivi di allarme e ovviamente valuti l'alimentazione prima dell'attività sportiva.