Un po' ipocondriaco ma diarrea

Gentilissimi Dott.ri buona sera.
Mi rendo conto di essere un po' ipocondriaco ma diarrea per una settimana non mi era mai capitata in 46 anni.
Non so se c'è correlazione ma circa 40gg fa io, mia moglie e mia mamma, abbiamo avuto un attacco molto forte di diarrea dopo aver mangiato carne cruda. L'episodio "comune" non mi ha preoccupato minimamente.
Da allora non sono più stato però molto regolare di intestino.
Domenica scorsa, una settimana fa, è iniziato il calvario. Non molte scariche, una al giorno generalmente la sera, ma sempre con feci liquide, senza sangue di color marroncino chiaro. Ho la pancia che borbotta e sembra piena d'acqua e ho un po' di fastidio sul lato sx della pancia.
Per i primi due giorni non ci ho fatto molto caso ma ad oggi che è sabato un po' preoccupato lo sono.
Da due giorni sto prendendo Bioflorin, mangio regolare, bevo e non ho febbre.
Devo prendere qualche antibatterico tipo Normix o Bimixin?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi. Si tratta di una disbiosi intestinale ed ha necessità solo di probiotici (che sta assumendo). Eventualmente potrebbe utilizzare della diosmectite per compattare le feci.

Cordialmente

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dr. Cosentino la ringrazio.
Volevo risponderle subito ma non trovavo più le credenziali di accesso.
Il problema è durato per quasi due settimane ma poi si è fortunatamente risolto.
Grazie e scusi per il ritardo nel risponderle.