Sangue nelle feci e pancia gonfia

Buongiorno, da circa una settimana riscontro un gonfiore addominale abbastanza importante, quasi sembro incinta di 4 mesi. Questo accade dopo i pasti. Qualsiasi esso sia. Da qualche giorno nella carta igienica dopo la defecazione noto la presenza di sangue rosso vivo abbondante.
Quest'ultimo problema si presentò anche qualche tempo fa per circa 3 giorni di seguito. Inoltre sono sempre molto spossata e con spesso nausea prima del riposo notturno.
Premetto che la mia alimentazione è in alimentazione sana equilibrata e ricca di fibre frutta e verdura.
Sono un po' preoccupata.
Saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Visto che non posso visitarla, le consiglio di farsi visitare (in presenza di sangue è bene farlo subito.
Cordialità!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia