Ho avuto scariche di diarrea per mesi arrivando a perdere quasi 10 chili

Salve a tutti ,
Vi scrivo perché ormai da 3 anni ho problemi intestinali , nati dopo un Problema al dente , con la prescrizione di un antibiotico . Ho avuto scariche di diarrea per mesi arrivando a perdere quasi 10 chili . Fatto esami su esami , dalla gastroscopia alla colon . Esami per il lattosio e intolleranza al glutine ( mia sorella è celiaca ) tutti risultati negativi . Ho avuto salmonella e funghi ( questi ultimi ripetutamente ) trattati con antimicotico. Ho eseguito anche il test dell hiv ( non sapevo più dove andare a parare ) anche questo ringraziando dio è risultato negativo . Purtroppo vivo in Germania e qui i dottori sono molto lavativi . Dalle varie analisi del sangue viene fuori un ipotiroidismo ( non dovrebbe essere questa La causa visto che porta stitichezza ) e da giugno sono in trattamento con tiroxina 50 microgrammi . Per due mesi sono stato bene . Andavo massimo due volte in bagno , con feci quasi normali .da due settimane è iniziato tutto nuovamente . Con mal di pancia serali che si attenuano con emissione di aria . Al mattino appena sveglio devo però correre in bagno . Proprio come un paio di anni fa . Insomma il mio incubo sembra essere ritornata . I dolori sono tendenzialmente al basso ventre con incapacità di trattenere . Questi progiudica la mia vita . Il tutto è stato semplicemente giustificato con colon irritabile . Puo mai essere tutto questo il frutto di questa diagnosi ?? Grazie a chiunque possa consigliarmi
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Faccia test per la SIBO.
Resto a sua disposizione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la tempestività della sua risposta . Proverò a chiedere al mio dottore di questo esame , anche se dubito fortemente che riuscirò a fare capire di che esame si tratti . Le basti pensare che l'intervista che mi ha fatto il test per il lattosio mi ha fatto fare un esame dove ho bevuto un bicchiere di una sostanza al lattosio e veniva misurare i valori del sangue con una piccola puntura del dito ( credo controllasse la glicemia ) quindi senza fare il breath test che è quello più concreto .
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Che posso dirle?
[#4]
dopo
Utente
Nulla dottore , al
Massimo lo farò quando scenderò in Italia .
Grazie mille per la disponibilità
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
bene!
mi aggiorni pure!
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore ,
Allora sono stato da un dottore ora , che grazie all'aiuto di un assistente italiana , ha tradotto pari pari il mio quadro clinico . Mi ha detto che potrei fare io breath test per il lattulosio . Ma io questo test lo feci l'estate passata . È il test giusto per la SIBO o è una cosa differente ?