FECI DURE RICOPERTE DI SANGUE?

Dottori da circa 3 giorni mi e' ritornata la stitichezza ostinata che avevo eliminato con vari lassativi momentaneamente.Questo significa che ho defecazione a palline che delle volte e' impossibile far uscire.E devo spingere come una donna in sala parto.
Questa mattina rivado in bagno e ho dopo un lungo e dolorosissimo sforzo a defecare riesco ad espellere un po' di feci a palline dure come sassi...Vado a controllare come ogni volta e impaurito e con una forte ansia vedo che le feci sono ricoperte da sangue.Premetto che in tutta la mia vita (ho 20 anni) non mi e' mai successo un episodio simile e adesso ho molta paura.Le feci oltre che essere ricoperte di sangue(non saprei se rosso vivo o secco non so riconoscerlo)era piene di muco bianco-giallo.E adesso ho un moderato mal di pancia..
Ora mi chiedo tutto cio' e' dato dal colo irritabile misto alla stitichezza ostinata?Visto che in questi giorni per farla sto premendo come un pazzo fino a far diventare il viso viola...tanto per fare un esempio...Non si tratta di tumore vero?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Caro amico, le abbiamo già risposto.
Ha fatto la visita gastroenterologica come le consigliamo?
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Si dopo essere andato dal mio medico ho fatto il primo appuntamento dal gastroenterologo che mi ha prescritto una dieta per eliminare la stipsi ostinata, ma dottore io intendo dire se questo episodio rientra nella norma...Ho sempre sofferto di stipsi, ma e' il primo episodio che trovo le feci ricoperte di sangue...
In piu' dottore andandomi a pulire dopo aver defecato non ho trovato gocce di sangue sulla carta igenica, ma erano solamente sulle feci...Ecco perche' ho paura.Se erano emorroidi avrei dovuto trovare del sangue anche sulla carta igenica....invece proviene dalla feci..Mi dica almeno secondo il suo parere cosa potrebbe essere..
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Emorroidi