Ipercloridria e vomito

Buongiorno,
da circa 8 anni soffro di dispepsia funzionale. negli ultimi tempi è andata peggiorando con molti episodi di vomito autoindotto dovuto ad una situazione di malessere intollerabile. il fatto è che lo stomaco si riempe enormemente di acido gastrico. premetto che ho fatto tutti gli esami possibili immaginabili (tranne la colonscopia),compreso la PET-TAC. sono stato ricoverato molte volte in ospedale. non si è mai capito bene da cosa possa essere dovuta la causa (questione di stress?).
aspetto un parere, magari facendomi delle domande specifiche in modo che si possa almeno rimediare un pò a questa situazione. grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha già una diagnosi di "dispepsia funzionale" quindi non ci sono cause organiche (malattie reali). Come fa a dire che il suo stomaco si riempie immediatamente di acido ? Quali accertamenti ha fatto in tale senso ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie per l'immediata risposta.
in realtà non ho mai avuto una diagnosi di dispepsia funzionale, ma è una mia idea informandomi in rete, visto che le cause non sono mai state sicuramente accertate.
per la ipercloridia, anche in questo caso è una mia impressione, perchè lo stomaco comincia a gorgogliare intensamente, sopratutto dopo il (pochissimo) pasto serale. sento lo stomaco gonfio ed una irresistibile urgenza di liberarmi (cosa che faccio con 2 dita nella gola). quello che rimetto è sempre e solo liquido acido, non ci sono parti solide.
p.s. nel tempo il mio problema è cambiato, nel senso che una volta rimettevo anche parti solide e successivamente avevo un crollo fisico (alcune volte sono addirittura svenuto); ora invece rimetto solo liquidi, ma non ho più debolezza e spossatezza.
negli anni sono passato da pesare 76kg per 181 cm di altezza, agli attuali 62. non riesco a prendere peso sopratutto perchè mangio pochissimo e cibi neutri (non fritti ne grassi), sempre con la paura di star male.
non fumo, non bevo, non prendo caffè.
la ringrazio nuovamente in attesa di un suo riscontro.
cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> è una mia idea informandomi in rete <<

>> è una mia impressione... <<

Non ci siamo.

Deve essere seguito da un gastroenterologo e non navigare in rete e "farsi" delle false diagnosi.

Cordialmente