Feci chiare

Salve, ho un problema che mi preoccupa molto. In pratica molto spesso mi capita di evacuare devi molto chiare, color argilla praticamente. Alcune volte sono scure ma la maggior parte delle volte sono di questo color argilla. Navigando su internet si parla di problemi rilevanti del fegato e del pancreas. Volevo sapere se mi devo preoccupare o posso stare tranquillo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Già risposto allo stesso quesito il 10/07/17.
cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei mi conferma che le devo chiare non hanno alcuna rilevanza patologica?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Penserei invece al tipo di alimentazione... se elimina frutta e verdura le feci sono chiare.....

Inoltre eseguirei un esame delle feci per capirne qualcosa.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
E la relazione con attacchi di diarrea improvvisi ha importanza?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
già risposto nel precedente consulto: intestino irritabile.
[#6]
dopo
Utente
Io dottore non posso che ringraziarla, purtroppo vivo un periodo difficilea questo si aggiungono questi sintomi intestinali che aumentano la mia paura e i miei stati di ansia, so che forse sono prolisso e anche fastidioso nelle domande "ignoranti" che pongo. Ma non sa quanto mi rincuora che uno specialista mi dica che so tratta di semplice colon irritabile. La paura di una grave malattia mi sta logorando. La ringrazio davvero e mi scusi per l'insistenza