Le visite mediche le mie feci sono diventate all'improvviso scure

Salve, io ho 21 anni un mese fa ho avuto un periodo in cui ero molto stressato ansioso e preoccupato per alcune visite mediche militari che dovevo fare a breve, da allora per diverse settimane ho avuto feci non composte (ne diarrea ne solide) di colore chiaro(quasi gialle), alle visite mediche hanno trovato dei valori del fegato ( che non mi hanno specificato) fuori norma e mi hanno sottoposto ad ecografia al fegato e all'addome e dalla quale è risultato tutto regolare,una volta finite le visite mediche le mie feci sono diventate all'improvviso scure e ancora non composte accompagnate da bruciore durante la defecazione..sono molto preoccupato e non che fare,lunedi andrò subito dal medico curante,ma vorrei sapere che tipo di problema potrei avere...Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
le variazioni di colore delle feci dipendono in primo luogo dall'alimentazione e non rivestono necessariamente carattere patologico. La sensazione di bruciore può essere connessa ad un transitorio stato di infiammazione della regione anale in relazione alle variazioni di consistenza da lei descritte. In ogni caso è necessaria un'osservazione diretta della regione anale in corso di visita medica per chiarire questo aspetto.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.