Gonfiore addominale crampi leggeri collegato con mal di schiena

Salve vi scrivo per chiederle un consulto. Da un mese circa soffro di crampi lievi gonfiore addominale dopo i pasti e dolori che mi corrisponde alla schiena. Il medico mi ha prescritto il mepral ma non vedo migliorameno. Chi mi dice stress addominale, chi gastrite nervosa insomma non mi sento proprio in forma. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo, gas intestinale, che si forma per qualche intolleranza alimentare (lattosio, glutine) su cui indagare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto già in molti non parlo di medici, mi avevano detto che poteva trattarsi di intolleranza. Ma puo' succedere che a volte che tutto il giorno non si hanno crampi ma solo addome gonfio e mal di schiena?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, può essere così.
[#4]
dopo
Utente
Salve le avevo scritto 20 giorni fa in merito al gonfiore addominale stitichezza e contrazioni addominali. Mi aveva detto di fare test d'intolleranza ma sono negativi. SuVito dopo ho avuto alternanza di diarrea dopo dinuovo stitichezza con feci scure e oggi ho riscontrato del muco nelle feci. Il medico mi consiglia una colonscopia