Il mio medico di base dice che è presto fare gastroscopia

Buona sera dottori
chiedo un vostro consulto a seguito del
problema che ho da circa un mese.Appunto un mese fa per un fortissimo bruciore allo stomaco (sotto lo sterno)andai al ps in quanto con prorettore gastrico non passava.Hanno fatto ecg negativo esami del sangue nella norma visita mi dissero che si trattava di indigestione .il gastroenterologo mi prescrisse mepral 20 per 4 sett e mepral 10 per 15 gg .i sintomi le prime 2 sett si erano attenuanti anche perché seguivo anche una dieta escludendo i cibi acidi fritti ecc..e prendevo medicine antireflusso dopo i pasti.adesso i sintomi sono sempre gli stessi poco prima d pranzare o cenare bruciore continuo che si attenua subito dopo mangiato ma poi si ripresenta.al bisogno prendo malox plus.sono molto preoccupata purtoppo sono una persona molto ansiosa.cosa potrebbe essere?il mio medico di base dice che è presto fare gastroscopia. grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di allarmante. Sono sintomi acido correlati (gastrite, reflusso) ed eventualmente va rivista la terapia. Utile la gastroscopia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
buon giorno dottore e grazie per la celere risposta..riguardo ai problemi di salute mi preoccupo tanto purtoppo e non riesco a distogliere il pensiero quando sto poco bene..di fatti non ho sintomi correlati al bruciore..ho anche fame devo dire ma non ho mai fatto abuso d cibi fritti ecc.mangio molti velocemente .dalla gastroscopia cosa potrebbe evincere?io già tremo al pensiero. la ringrazio e dovrei.buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente nulla di grave. La gastroscopia serve per valutare un eventuale stato infiammatorio.
[#4]
dopo
Utente
Grazie sempre...perché non lasciate in sospeso il consulto.la ringrazio dott.i sintomi si sono ridotti.vediamo come va nei pross giorni.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene. A risentirci.