effetti latte scaduto

salve, non sapendo quale potesse essere il consulto specifico a cui chiedere ho provato qui. vorrei sapere quali potrebbero essere le eventuali conseguenze per aver bevuto un bicchiere di latte uht confezione integra aperta e bevuto nel momento,scaduto da 3 mesi, dopo quanto tempo potrebbero insorgere problemi e dopo quanto uno può stare tranquillo. grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Al massimo potrebbe avere, e nel giro di qualche ora, della diarrea. Nient'altro,

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
ok il fatto è accaduto ieri pomeriggio e solo oggi mi sono reso conto della data sulla confezione, il sapore oggi ho notato essere leggermente strano ma non sgradevole ma probabilmente dipende dalla qualità del prodotto, dunque niente di pericoloso per chi lo ha ingerito al di là dell'età ? grazie mille per le risposte.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Assolutamente, niente di grave.