Colon irritabile o colica ?

Buongiorno soffro da anni di intestino irritabile che tende a peggiorare molto nei cambi di stagione e se sono molto stressato e ansioso . Da quattro giorni una settimana circa più o meno da quando ho scalato l’ansiolitoco che prendevo da anni vado molto più spesso in bagno a volte con forti spasmi , rumori intestinali e stomaco gonfio e teso quasi tutto il giorno . Oggi pur avendo evacuato due volte ho un costante senso di gonfiore dolore e tensione nello stomaco . Ho paura che possa essere una colica addominale !
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrà essere una colica addominale in colon irritabile. Rientra nella sindrome.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)