Tac con mezzo di contrasto

Buonasera, ho 23 anni e da un anno e mezzo non trovo sollievo con il mio colon, peso 64 kg e sono sottopeso. Da un anno a questa parte ho momenti di feci molli e diarrea. Ho effettuato tutte le analisi possibili(tutte negative) tranne la colonscopia che effettuerò nel prossimo mese. Le uniche cose che sono uscite positive sono l'intolleranza al lattosio e con la gastroscopia hanno evidenziato una gastrite cronica. Con le analisi del sangue sono risultati i globuli bianchi leggermente bassi 3.900 rispetto ai 4000 indicati.
La mia preoccupazione è una facendo già la tac addominale con mezzo di contrasto risultata negativa è possibile escludere patologie tumorali?
I miei sintomi sono riconducibili ad una semplice colite o ad altro?
Grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perché pensare al tumore e non ad un semplice colon irritabile accentuato dall'intolleranza al lattosio ?

Cosa serve la colonscopia ?

Cosa serve la TAC ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)