Infarto intestinale

Salve doc,
da giovedi ho avuto un dolore fortissimo fianco dx molto basso e schiena e da li poi continue coliche. Diagnosi calcolo renale confermato da eco. Il calcolino piccolissimo non scendeva e la creatina saliva e si stava infettando il rene quindi hanno deciso di toglierlo. Questo martedi. Premetto soffro di m di crohn plurioperaro per stenosi e da giovedi non andavo in bagno. (Avevo fatto anche due rx addome negarive). Oggi dopo una settimana io non riesco ancora ad andare in bagno e continuo ad avere le mie fitte molto forti al fianco dx come prima. Mi fa supporre che quindi il dolore anche prima fosse l’intestino.
Ho il terrore si possa trattare di infarto intestinale. In fin dei conti nessuno ha controllaro i flussi sanguigni intestinali. Gli esami sono perfetti tranne un lieve rialzo pcr ma il resto nella norma.
Che ne pensa lei dottore. Potrebbe tratttarsi di infarto intestinale?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con un infarto intestinale finirebbe immediatamente in sala operatoria......Quindi è da escluderlo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)