Valori del fegato

buongiorno dottori, ho da qualche giorno fatto degli esami generali sul mio stato di salute, e volevo condividere con voi i miei risultati per capire se ce qualcosa che non va.... vedo che i valorti delle transaminasi sono dentro i valori massimi, ma in genere sono sempre stati intorno al 20 entrambi... ora ad esempio GPT ALT sono a 40 COME MAI? E PREOCCUPANTE? si allega lionk web delle mie analisi

https://drive.google.com/open?id=0B1PIpD0ib-Z5NWoxQU9TUElmREE

rimango in attesa di una vostra gentile risposta in merito.

grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente a causa del sovrappeso.
In seconda ipotesi per la dieta seguita nei giorni precedenti l'esame.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Quindi dottore non è nulla di preoccupante? Io sono stato operato il 4 settembre mi hanno asportato la ghiandola salivare sottomandibolare... E quindi per circa prima 10 gg poi dopo circa 1 settimana altri 7 gg ho fatto antibiotico augmentin.. Poi causa una lombosciatalgia ho utilizzato per 7 gg oki e bentelan.. Possibile che siano anche la causa?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabile anche questo.
Certo che se da informazioni a rate, come pensa di ricevere risposte sensate?
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ma L'avevo tolto dalla mente Comunque lei mi consiglia di ripetere gli esami a distanza di 10 giorni
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Diciamo un mese.
[#6]
dopo
Utente
buonasera dottore scusi nuovamente il disturbo... volevo spiegarvi la mia preoccupazione, il tutto è iniziato a febbraio 2017 sono stato male x 10 gg con febbre.. sono adnato in ospedale mi fecero degli esami dove c'era un po tutto sballato soprattutto le transaminasi che erano a circa 300... da li scaturirono altri esami, per l'epatite... dove usci che ero positivo a epatite B... ma stranamente avevo anche gli anticorpi.... cmq feci ulteriori esami... gli allego il link degli esami....

https://drive.google.com/open?id=0B1PIpD0ib-Z5dnFoY0xIUGVhYnc

l'infettologo che mi seguiva dell'ospedale leggendo questi esami mi disse che non ero affetto da epatite B ma era stato semplicemente un falso positivo e che capita anche spesso questa situazione.... e mi disse di stare sereno perche stavo bene e non avevo nulla... in effetti tutti i valori poi sono rientrati...io ogni 2 mesi ho fatto esami... e questo piccolo aumento delle transaminasi mi ha messo in allarme...
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lei non ha epatite ma solo ansia.
[#8]
dopo
Utente
buongiorno dottore intanto auguri di buon natale...
ho ripetuto esami... mi potrebbe dare delucidazioni in merito...le allego link web da cliccare x visualizzare i miei esami

https://drive.google.com/open?id=1RX9YryziFhEQkh6RoZ1LO3Q3Xn2LWj7Z

attendo una sua gentile risposta... cosi ha modo di confrontare i precedenti esami
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Esami normali.
[#10]
dopo
Utente
BUONASERA DOTTORE, A DISTANZA DI MESI HO RIPETUTO GLI ESAMI....

SI ALLEGA LINK CLICCABILE

https://drive.google.com/open?id=1NiXgmbc7XePTNn3R0ZVz0KS3OHk2waxl

E' NORMALE CHE PRIMA LE MIE TRANSAMINASI ERANO SEMPRE SOTTO O PARI A 20 E INVECE DA QUALCHE MESE SONO COSTANTI A 30? CE QUALCOSA CHE NON VA? DEVO FARE QUALCHE ALTRO ESAME?

RIMANGO IN ATTESA DI UNA SUA GENTILE RISPOSTA.

GRAZIE
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Esami normalissimi.
Se il range di un esame è normale fino a 46 e lei ha 30 dove sta il problema?